
25 aprile 2009
Ringraziamento solidarietà
Gli operai della INNSE, attraverso la vostra solidarietà, hanno scoperto che la lotta trova un sostegno attivo fra tutti coloro che non sopportano più la prepotenza dei padroni.
La prepotenza del padrone Genta, la sua decisione di chiudere INNSE e licenziare tutti si è scontrata contro una nuova determinazione degli operai: La INNSE non ha bisogno di Genta per funzionare e gli operai lo hanno dimostrato, gestendo direttamente la produzione per tre mesi e mezzo, fino al giorno dello sgombero: il 17 settembre.
Resistiamo da 11 mesi con un presidio continuo. Vogliamo la ripresa dell’attività produttiva con tutti gli operai. Il padrone non deve smontare il macchinario, la INNSE non deve chiudere.
Chiediamo che la nostra resistenza rappresenti una svolta nella lotta ai licenziamenti, ed abbia un valore per tutti gli operai che sono stati e sono buttati in mezzo ad una strada nella crisi.
Il vostro contributo è un segno tangibile che il significato della nostra lotta non è passato sotto silenzio e per questo vi siamo veramente grati.
Avremo ancora bisogno di iniziative di sostegno, siamo sicuri di poter contare su di voi.
Saluti
RSU INNSE
Nessun commento:
Posta un commento